Come arrivare a Montecchio

come arrivare

Nel cuore verde dell'Umbria

La posizione di Montecchio, situata sulla direttrice della E45 umbra, le consente di essere facilmente raggiungibile sia in auto che attraverso i mezzi di trasporto pubblico e di essere un’ottima base per visitare l’intera Italia centrale.

L’auto, la moto o il camper, naturalmente, consente di avere più libertà – e il parcheggio di Piazza Garibaldi è stato realizzato per accogliere ogni tipo di mezzo di locomozione – ma, essendo nel Cuore Verde d’Italia, apprezziamo coloro che vengono nella nostra città anche con treno e autobus che permettono un minore inquinamento e un maggiore rispetto per l’ambiente.

Raggiungere Montecchio in auto, moto o camper

Il centro storico di Montecchio è visitabile a piedi per cui, una volta giunti in città, quello che consigliamo è parcheggiare il proprio mezzo nel parcheggio di Piazza Garibaldi attraverso gli ascensori che portano in centro.

Montecchio, oltre che essere un centro sulla via Flaminia (SS3), è situata sulla linea della E45 (SS 675) che connette Orte a Terni con un’uscita dedicata. Dista da Roma (nord) circa 50 minuti, da Perugia 1 ora e 10 minuti; da Terni circa 40 minuti.

  • Se si giunge dall’Autostrada A1, il modo più veloce per giungere a Narni è uscire a Orte e poi prendere il raccordo seguendo le indicazioni Terni-Orte sulla E45 (SS 675). Continuare fino all’uscita segnalata Amelia e prendere verso la direzione della stessa;
  • Se si giunge dalla via Flaminia (SS3) è possibile entrare a Montecchio sia da sud attraverso Porta Romana (direzione Roma), sia da nord attraverso Porta Ternana (direzione Terni).
Mappa e informazioni

Contatti

Informazioni utili

Il parcheggio di Piazza Garibaldi è aperto 24 ore su 24

Raggiungere Narni in treno

La stazione ferroviaria “Narni-Amelia” si trova lungo le direttrici Ancona-Roma e Perugia-Roma e lungo la linea Firenze-Roma (con cambio ad Orte).

Da Narni-Amelia è possibile raggiungere Narni Centro attraverso il servizio treno+bus Narni Link.

Da Roma partono treni regionali e regionali veloci circa ogni ora (tempi di percorrenza tra 50 minuti e un’ora e mezza)
Da Perugia e Terni partono diversi collegamenti (treni diretti o con cambio a Foligno / Terontola-Cortona / Orte)
Per info su orari e costi è bene consultare il sito di Trenitalia.

Mappa e informazioni

Contatti

Informazioni utili

Il parcheggio del Suffragio è aperto 24 ore su 24

Raggiungere Narni in aereo

Il centro storico di Narni è visitabile a piedi per cui, una volta giunti in città, quello che consigliamo è parcheggiare il proprio mezzo nel parcheggio del Suffragio e raggiungere Piazza Garibaldi attraverso gli ascensori che portano in centro.

Narni, oltre che essere un centro sulla via Flaminia (SS3), è situata sulla linea della E45 (SS 675) che connette Orte a Terni con un’uscita dedicata. Dista da Roma (nord) circa 50 minuti, da Perugia 1 ora e 10 minuti; da Terni circa 20 minuti.

  • Se si giunge dall’Autostrada A1, il modo più veloce per giungere a Narni è uscire a Orte e poi prendere il raccordo seguendo le indicazioni Terni-Orte sulla E45 (SS 675). Continuare fino all’uscita segnalata Narni e prendere per il centro storico;
  • Se si giunge dalla via Flaminia (SS3) è possibile entrare a Narni sia da sud attraverso Porta Romana (direzione Roma), sia da nord attraverso Porta Ternana (direzione Terni).
Mappa e informazioni

Contatti

Informazioni utili

Il parcheggio del Suffragio è aperto 24 ore su 24